Termini di servizio e S.L.A.
Condizioni generali di vendita dei servizi proposti da Newradio S.r.l.
CONDIZIONI DI VENDITA SERVIZIO DI STREAMING AUDIO / VIDEO E PRODOTTI ACCESSORI
1. DEFINIZIONE DELLE PARTI
Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra l’azienda Newradio s.r.l – Via Durazzo 28 – 00195 ROMA di seguito denominata semplicemente Newradio e il cliente quale sottoscrittore del contratto o modulo di adesione, di seguito denominato semplicemente “cliente”.
2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
2.1 Newradio in qualità di distributore fornisce e gestisce, a fronte del corrispettivo pattuito, lo streaming live e on demand o altri dati accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet, a mezzo di computers ad essa collegati o gestiti in modo permanente.
2.2 Il cliente, può acquistare i servizi offerti da Newradio e non è autorizzato a rivendere i servizi a terzi.
2.3 Il cliente non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto di Newradio.
3. OGGETTO DEL CONTRATTO
Con la sottoscrizione del presente contratto si richiede a Newradio di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate al momento della sottoscrizione del modulo di adesione.
4. DURATA E TACITA PROROGA
4.1 Il servizio si intenderà in essere appena verrà confermato tramite il form sul sito della Newradio. Il Contratto di noleggio del servizio ha la durata minima di mesi 1 (uno). Il servizio si intende tacitamente rinnovato per lo stesso periodo previo pagamento anticipato del cliente.
4.2 Nel caso in cui il cliente non rinnovi il pagamento entro 5 giorni successivi alla scadenza mensile il servizio si intenderà recesso e non automaticamente rinnovato per il mese successivo.
4.3 Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da Newradio.
5. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
5.1 Il cliente potrà utilizzare lo streaming messo a disposizione da Newradio e assicura che le informazioni ed i contenuti utilizzati siano nella sua legittima disponibilità e non violino alcun diritto di terzi (es: diritto d’autore, fonografici, ecc.). Il cliente si assume la responsabilità delle informazioni fornite a Newradio esonerando Newradio stessa da ogni responsabilità di accertamento e/o controllo al riguardo.
5.2 Il cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati “password”) necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.
5.3 I pannelli di controllo per il governo delle funzioni dei servizi possono venire periodicamente aggiornati dai tecnici addetti, il cliente esonera la Newradio dalla responsabilità di eventuali differenze o carenze momentanee o definitive di funzionamento rispetto ai programmi e agli accessori inseriti precedentemente.
5.4 In caso di mancato rinnovo del cliente, Newradio si riserva il diritto di sospendere l’utenza dal giorno successivo della scadenza del contratto di noleggio del servizio.
5.5 Il cliente accetta di sollevare totalmente Newradio riguardo alla responsabilità sul contenuto dei file audio/video ospitati o distribuiti dal server. Stesso discorso vale per contenuti audio/video trasmessi in diretta tramite i nostri servizi.
5.6 Newradio si riserva di sospendere o eliminare il servizio totalmente o parzialmente in caso di richiesta da parte delle autorità giudiziare competenti. Nel caso di servizio condiviso con altri utenti, eventuali problemi tecnici o legali che possano danneggiare la piattaforma di servizi condivisi e quindi i servizi di altri utenti, il cliente verrà ritenuto responsabile di tutti i danni che ne conseguono con relativa richiesta di risarcimento.
5.7 Assistenza: Il prezzo fissato comprende interventi di ordinaria assistenza espletata via e-mail, tickets o telefono tendenti a risolvere le problematiche di normale gestione. L’assistenza verrà fornita esclusivamente al rivenditore firmatario del contratto o a personale operante nella stessa struttura. Le modifiche ai programmi all’interno dello spazio utenti sono a carico del cliente; se lo stesso fosse impossibilitato potrà intervenire il personale di Newradio dietro pagamento di una quota concordata.
5.8 Newradio si riserva il diritto di risolvere il contratto a suo insindacabile giudizio con preavviso di giorni 7 qualora le condizioni di operatività o i rapporti con il cliente siano deteriorati per qualsiasi ragione. Qualora il cliente abbia versata una cifra che lo porti a fruire un servizio più a lungo lo stesso avrà diritto al rimborso della parte eccedente.
6. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
L’inadempimento degli obblighi previsti al punto 7 del presente contratto, comporta l’automatica risoluzione dello stesso per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di Newradio alla percezione dei corrispettiviper i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti.
E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti.
7. DIVIETI
È fatto assolutamente DIVIETO l’utilizzo da parte del cliente dei servizi telematici di Newradio per scopi illeciti. E’ vietato alcliente di servirsi di Newradio per effettuare trasmissioni in streaming contro la morale e l’ordine pubblico, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque. E’ comunque esplicitamente vietato servirsi di Newradio per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.
8. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA
Qualora Newradio fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento. Newradio definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.Newradio fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI NEWRADIO
9.1 In nessun caso Newradio sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni,rallentamenti di velocità, mancato funzionamento degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico o di causa di forza maggiore. Inoltre non sarà in alcun modo ritenuta responsabile di guasti, omissioni o sospensioni temporanee del servizio che siano dovuti a cause di Servers o Providers (fornitori) nazionali o internazionali sia di accesso, di banda o di impianti di mantenimento servers (Noc, server farm) cosi come di eventuali disservizi dovuti ad attacchi hackers. Newradio è altresì manlevata da ogni danno causato da stop dei servers o da danneggiamento files presenti sul disco, qualsiasi sia la causa scatenante.
9.2 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Newradio per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
9.3 La struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte,non dà garanzia riguardo alla costante fruibilità del servizio. Il cliente concorda nel non ritenere Newradio responsabile in caso di perdite di dati o danneggiamenti dalla impossibilità di accesso ad Internet, di trasmissione di informazioni, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
9.4 Newradio non è responsabile di guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
9.5 Newradio non ha la facoltà di effettuare backup dei contenuti multimediali caricati dagli utenti sui propri server per i servizi di AutoDJ. La duplicazione di tali contenuti non è consentita dalle vigenti leggi di tutela dei diritti d’autore e diritti connessi. Nel caso di cancellazione dei contenuti a causa di un guasto del server, sarà compito del cliente ricaricare i files con le opere di cui egli stesso ha responsabilità riguardo ai diritti di copia ed esecuzione.
9.6 FaceBook Player. Newradio non è responsabile degli eventuali cambiamenti delle tecnologie del sito facebook.com che potrebbero compromettere il funzionamento del codice del nostro Player. Nessun rimborso è previsto al cliente da parte di Newradio nell’eventuale impossibilità di aggiornare e rendere funzionante il prodotto a causa di future restrizioni di Facebook.com.
9.7 Piattaforme IOS, Android, Windows Phone, Centova Cast, Shoutcast, Icecast e Wowza. Newradio non è responsabile di eventuali cambiamenti di tecnologia su piattaforme di terzi su cui vengono sviluppate applicazioni o servizi. Nel caso di cessato funzionamento di servizi o prodotti a causa di problemi o cambiamenti di tecnologia, Newradio non è tenuta ad aggiornare obbligatoriamente e gratuitamente i prodotti per renderli compatibili con le variazioni in essere. In nessun caso Newradio sarà tenuta a rimborsare, anche solo parzialmente, il costo di eventuali servizi acquistati che non debbano più funzionare a causa di motivi non derivanti dalla nostra società.
10. CORRISPETTIVI
10.1 Il Cliente verserà il corrispettivo per il servizio anticipatamente all’attivazione dello stesso.
10.2 I prezzi e le condizioni dell’accordo possono variare con le condizioni di mercato o dei fornitori di servizi. I Clientisaranno tempestivamente messi al corrente delle variazioni via e-mail, sarà loro scelta accettarle o rescindere al seguente rinnovo mensile del contratto esonerando Newradio da ogni e qualsiasi responsabilità.
10.3 Newradio si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto dandone comunicazione via posta elettronica. Eventuali variazioni dei corrispettivi entreranno in vigore alla scadenza dei vari canoni prepagati immediatamente successivi alle variazioni stesse. Costituirà accettazione tacita delle modifiche apportate alle presenti condizioni e/o ai corrispettivi, la prosecuzione di utilizzo dei nostri servizi da parte del cliente e dei suoi clienti. In ogni caso è fatto salvo il diritto del cliente di recedere, con e-mail, entro 30 giorni dalla scadenza.
10.4 Il mancato pagamento da parte del cliente del corrispettivo pattuito autorizza Newradio alla sospensione del servizio trascorsi 7 giorni dalla data in cui il pagamento doveva essere effettuato. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da Newradio a copertura delle spese sostenute per l’elaborazione e lo studio tecnico del servizio. Il cliente rimane in ogni caso obbligato a versare a Newradio quanto dovuto anche in caso di interruzione del servizio per mancato pagamento.
11. UTILIZZO DEL MARCHIO O DELLA DENOMINAZIONE SOCIALE DEL CLIENTE
Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico del cliente.
13. SISTEMI AUTODJ E EASYTV ( CDS Content Delivery System)
13.1 L’utilizzo dello spazio disco messo a disposizione da Newradio per i contenuti Audio o Video deve essere esclusivamente utilizzato nel contesto di creazione di flussi multimediali con le tecnologie messe a disposizione dal servizio stesso. Ogni uso improprio da parte del cliente dello spazio FTP noleggiato, quali trasferimento file tra utenti e/o archiviazione di files di formati non consentiti e non inerenti al servizio, autorizzano Newradio alla interruzione del servizio e distruzione dei file presenti sul server.
13.2 Newradio non è responsabile dei contenuti che il cliente carica sui propri sistemi per la diffusione. I contenuti sono proprietà del cliente ed egli stesso ne è responsabile per la trasmissione attraverso le tecnologie di streaming del CDS. Newradio si riserva di verificare saltuariamente a campione i contenuti che vengono caricati dai clienti sui server. Nel caso venga accertata la presenza di materiale che violi le leggi italiane sul Copyright, che vadano contro la morale e l’ordine pubblico, che rechino offesa o danno diretto o indiretto a chiunque, Newradio è autorizzata ad eliminare definitivamente e senza preavviso i contenuti dal server.
13.3 I servizi CDS sia Audio che Video forniti da Newradio sono da considerarsi esclusivamente come mezzo tecnologico per la realizzazione di servizi di streaming. Il cliente è direttamente responsabile della pubblicazione dei flussi di streaming sulle sue piattaforme e siti Web. I contenuti sul server e i flussi di streaming realizzati dal sistema CDS sono resi disponibili solo al cliente del servizio e mai resi disponibili a terzi.
13.4 Il servizio finale ottenuto tramite i sistemi CDS di Newradio non sono coperti da nessuna licenza di tutela dei diritti d’autore e diritti connessi. E’ compito del cliente finale stipulare le relative licenze con gli Enti di tutela del proprio paese per la pubblicazione dei contenuti on-line o in luoghi pubblici sia fisici che virtuali.
14. PLAYER HTML5 ( PLAY5 )
14.1. Il Player HTML5 (PLAY5) è di proprietà di Newradio e ne viene concesso l’utilizzo in licenza al cliente per il tempo determinato dal contratto. Nel caso che l’utilizzo del player sia concesso gratuitamente in un piano promozionale, l’autorizzazione d’uso viene rimossa nel momento di cessazione del prodotto correlato.
14.2. Il codice sorgente del player non viene fornito in nessun modo al cliente e rimane residente sul dominio newradio.it
14.3. Il player viene consegnato al cliente tramite un codice html ( Iframe ) che ne consente la visualizzazione e quindi l’utilizzo nelle pagine del proprio sito.
14.4. I codici sorgenti di Play5 e Cuboplayer sono di proprietà di Newradio e possono funzionare esclusivamente sul dominio newradio.it. Ogni utilizzo improprio, copia ed eventuale modifica dei sorgenti di Play5 e Cuboplayer senza previa autorizzazione da parte di Newradio, sono proibiti e perseguibili legalmente.
14.5. Insieme al codice iframe viene fornito al cliente un account su un pannello di controllo all’indirizzo http://play5.newradio.it. Tramite questo account il cliente può modificare alcune delle funzioni del player a seconda delle proprie necessità. Nessuna ulteriore personalizzazione del player è consentita al di fuori di quelle previste dall’interfaccia di controllo dedicata.
14.6. Essendo l’utilizzo di Play5 inteso come servizio, non è possibile autonomamente cambiare gli indirizzi dei flussi di streaming da parte del cliente. Solo i tecnici di Newradio possono operare in modo centralizzato sugli indirizzi dei flussi utilizzati dal player. L’operazione di cambio di indirizzo dei flussi, se necessaria, è gratuita nel caso essi provengano da server di Newradio. Nel caso di flussi provenienti da altri fornitori il cambio è da considerarsi a pagamento per il cliente.
14.7. La licenza d’uso a tempo indeterminato è valida per un traffico fino a 500 contemporaneità. Se il cliente prevede di superare questo limite, deve contattare il servizio clienti di Newradio per un preventivo personalizzato. Il servizio potrebbe avere costi aggiuntivi.
15. MB STUDIO e MB RECASTER
L’acquisto di una licenza di un prodotto MB SOFT (MB Studio e MB Recaster) seguono le regole di licenza dettate dalla società MB Soft (www.mbradio.it) che è proprietaria del software. Newradio è semplicemente un rivenditore del prodotto.
Contratto di licenza duso per l’ utilizzatore finale: Il presente contratto ha da intendersi stipulato fra l’ utilizzatore finale e MB SOFT, titolare d’ ogni diritto sul software MB STUDIO. Con l’ installazione del software, l’ utilizzatore finale accetta tutti i termini e le condizioni del presente contratto. In caso contrario è necessario restituire il dongle USB Crypto Box a MB SOFT. Il presente contratto costituisce una semplice licenza all’ utilizzo del software MB STUDIO e non un contratto di compravendita. Esso non comporta la cessione del diritto di proprieta’ della presente copia del software e di ogni altra copia che l’ utilizzatore finale sia autorizzato a fare in base al presente contratto. Pertanto MB SOFT rimane l’ unica titolare del diritto di proprieta’ delle indicate copie del software. La presente licenza d’ uso viene consegnata unitamente ad una copia del software ed alla relativa documentazione. Ai fini del presente contratto per software s’ intende la copia dell’ applicazione denominata MB STUDIO e ogni eventuale miglioria dello stesso, versioni modificate, aggiornamenti, copie autorizzate dell’ applicazione stessa. La licenza è resa funzionale attraverso una o piu’ chiavi elettroniche che devono permanentemente rimanere collegate ad una porta USB del/dei computers ove si intende utilizzare il software. In nessun caso l’utilizzatore finale potra’ richiedere la sostituzione della chiave elettronica, salvo il caso di guasto o malfunzionamento cui dovra’ necessariamente seguire la restituzione. Resta inteso che la perdita o la distruzione della chiave elettronica non fara’ sorgere alcun diritto di replica della licenza al detentore. Nel caso di guasto la sostituzione in garanzia della chiave è prevista secondo le regole di garanzia dei prodotti vigente nel paese di acquisto e di utilizzo (ad esempio in Italia 2 anni per i privati e 1 anno per le aziende). Nel caso la garanzia fosse scaduta il cliente dovrà corrispondere un costo per una chiave Cryptobox nuova dove la licenza verrà trasferita da MB Soft.
Termini e condizioni di contratto:
15.1 – Uso del software: L’ utilizzatore finale ha diritto ad installare ed utilizzare il software in ogni computer ove sia collegata la chiave elettronica USB CryptoBox.
15.2 – Diritto dautore: Il software MB STUDIO è una proprieta’ intellettuale esclusiva di MB SOFT ed è protetto dalla legge italiana sul diritto d’ autore (L. 663/1941 e successive modifiche), dalle norme sul diritto d’ autore contenute nei trattati internazionali, e dalle leggi in vigore nel paese in cui il Software è usato. La struttura, l’ organizzazione, il concept, il visual ed il codice di compilazione del software costituiscono informazioni commerciali segrete per cui l’ utilizzatore finale s’ impegna a trattare il software allo stesso modo di qualsiasi altra opera intellettuale tutelata dalle norme sul diritto d’ autore sopra citate. Inoltre l’ utilizzatore conviene di non reingegnerizzare, decompilare, deassemblare o risalire al codice sorgente del Software.
15.3 – Trasferimento: E’ fatto divieto all’ utilizzatore finale di noleggiare, sub licenziare, vendere o trasferire a titolo gratuito il presente Software e la relativa documentazione salvo autorizzazione di MB SOFT.
15.4 – Garanzia limitata: MB SOFT garantisce all’ utilizzatore finale che il Software funziona sostanzialmente secondo quanto descritto nella guida allegata e nelle indicazioni pubblicate sul sito www.mbradio.it Tale garanzia ha la durata di 90 (novanta) giorni e per poterne usufruire l’ utilizzatore dovra’ restituire il dongle USB CryptoBox a MB SOFT entro il periodo di 90 (novanta) giorni. Nel caso in cui il Software non dovesse funzionare come garantito, la responsabilita’ esclusiva di MB SOFT e l’ unico rimedio per l’ utilizzatore consistera’ nel rimborso del prezzo pagato per l’ acquisto della licenza d’ uso del Software.
15.5 – Esclusione di responsabilita’ in caso di danni: Con la massima estensione permessa dalla legge in vigore e indipendentemente dall’efficacia di qualsiasi rimedio qui stabilito, in nessun caso MB SOFT sara’ responsabile verso l’utilizzatore di qualsiasi danno speciale, conseguente, indiretto o similare, compresa qualsiasi perdita di profitti o di dati derivante dall’utilizzo o dall’incapacita’ di utilizzare il software anche se MB SOFT è stata avvisata della possibilita’ di tali danni. In nessun caso la responsabilita’ di MB SOFT superera’ il prezzo di acquisto del software.
16. MB STUDIO CLOUD
16.1 Il servizio di MBStudio Cloud viene fornito con una licenza d’uso temporale di MBStudio PRO per il periodo di noleggio del servizio. La licenza non è trasferibile e può funzionare esclusivamente sulla piattaforma Cloud di Newradio. Ogni utilizzo non conforma del software e del server dedicato autorizzano Newradio alla sospensione immediata del servizio senza obbligo di rimborso del canone già corrisposto.
16.2 E’ assolutamente proibito l’utilizzo del server Windows di MBCloud per qualsiasi altra funzione che non sia relativa all’utilizzo del programma di MBStudio e le sue funzioni collegate. E’ impedita e proibita l’installazione di ulteriori programmi sul sistema operativo. Se il cliente ha necessità di installare software particolare da utilizzare in concomitanza con MBStudio deve chiedere l’autorizzazione e l’installazione da parte dei nostri tecnici. Newradio si riserva periodicamente di controllarle impostazioni e i contenuti del server dedicato. Ogni abuso o utilizzo del server fuori dalle regole descritte autorizzano Newradio alla sospensione immediata del servizio senza obbligo di rimborso del canone già corrisposto.
16.3 Il servizio di MB Cloud viene fornito di base senza backup dei dati caricati dal cliente e delle sue configurazioni. La piattaforma Cloud garantisce, in caso di disservizio hardware, una ripartenza del servizio in pochi minuti senza perdita di dati. Nel caso che sia il cliente a cancellare dati per errore, o danneggiare la configurazione del sistema operativo, non esiste possibilità da parte di Newradio di recuperare i dati perduti. Sarà possibile esclusivamente la reinstallazioe EX-NOVO del servizio.
Nel caso che il cliente abbia acquistato l’opzione Backup Automatico, sarà possibile in qualsiasi momento richiedere il ripristino del proprio MBCloud allo stato dell’ultimo eseguito:
– backup giornaliero (ultima notte) nelle versioni standard del servizio
– back settimanale, nelle versioni personalizzate del servizio o in base ad accordi con il cliente.
16.4 Diritto d’autore: Il software MB STUDIO PRO e’ una proprietà intellettuale esclusiva di MB SOFT ed e’ protetto dalla legge italiana sul diritto d’autore (L. 663/1941 e successive modifiche), dalle norme sul diritto d’autore contenute nei trattati internazionali, e dalle leggi in vigore nel paese in cui il Software è usato. La struttura, l’organizzazione, il concept, il visual ed il codice di compilazione del software costituiscono informazioni commerciali segrete per cui l’utilizzatore finale s’impegna a trattare il software allo stesso modo di qualsiasi altra opera intellettuale tutelata dalle norme sul diritto d’autore sopra citate. Inoltre l’utilizzatore conviene di non reingegnerizzare, decompilare, deassemblare o risalire al codice sorgente del Software.
16.5 Il servizio MBStudio Cloud fornito da Newradio è da considerarsi esclusivamente come mezzo tecnologico per la realizzazione di servizi di streaming. Il cliente è direttamente responsabile della pubblicazione dei flussi di streaming sulle sue piattaforme e siti Web. I contenuti sul server e i flussi di streaming realizzati da MBStudio Cloud sono resi disponibili solo al cliente del servizio e mai resi disponibili a terzi.
16.6 Il servizio finale ottenuto tramite MBStudio Cloud di Newradio non sono coperti da nessuna licenza di tutela dei diritti d’autore e diritti connessi. E’ compito del cliente finale stipulare le relative licenze con gli Enti di tutela del proprio paese per la pubblicazione dei contenuti on-line o in luoghi pubblici sia fisici che virtuali.
17. SERVIZIO STREAMING FREE
Il prodotto di streaming denominato Streaming Audio Free è un servizio ENTRY LEVEL dedicato a coloro che desiderano approcciarsi al mondo dello streaming audio con una soluzione promozionale a basso costo.
Non deve essere considerato un prodotto adatto per un servizio professionale ma bensì per testing di servizi od uso prettamente amatoriale.
17.1 l’attivazione del singolo servizio ha un costo di 9 € di attivazione ‘una tantum’ (attualmente non è più attivabile).
17.2 L’utilizzo del servizio non ha limiti di tempo salvo termine dello stesso per motivi tecnici o commerciali
17.3 Il servizio è limitato ad un consumo mensile di traffico dati di 250 megabyte (salvo opzioni aggiuntive a pagamento)
Al superamento dei limiti mensili di 250 Mb il servizio verrà temporaneamente disattivato fino alla fine del mese corrente.
Per la riattivazione potrebbe essere necessario, nel mese successivo, la richiesta al nostro servizio clienti con l’apertura di un ticket di supporto.
17.4 La banda passante del servizio non è garantita al cliente (la banda è in Best Effort)
17.5 Non è possibile attivare più di 2 servizi FREE per ogni account. Se da un controllo amministrativo risultassero account differenti relativi alla stessa proprità i servizi aggiuntivi potrebbero essere disattivati
17.6 Il servizio, se non utilizzato per un periodo di 90 giorni consecutivi, verrà terminato senza avviso.
17.7 Il supporto tecnico del servizio di streaming FREE viene erogato esclusivamente via Ticket dall’area clienti (No Mail e no telefono). La priorità del ticket è di livello basso con i tempi di risposta entro 7 giorni.
17.8 In caso di incidente tecnico del servizio FREE la priorità di ripristino del servizio è in bassa priorità e nel caso di altri incidenti in corso verrà lavorato esclusivamente dopo la risoluzione di altri incidenti.
17.9 Newradio S.r.l. si riserva la possibilità di interrompere in qualsiasi momento il servizio e la relativa promozione nel caso di dismissione del prodotto o per qualsiasi motivo tecnico o commerciale fosse ritenuto necessario.
In caso di cessazione dello stesso per i motivi sopra indicati, il cliente non ha diritto a nessun tipo di rimborso relativo al canone di attivazione ‘una tantum’. In questo caso l’importo di attivazione versato sarà considerato come canone di noleggio per il primo mese di servizio fornito.
18. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore:
- per i beni fisici: entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del consumatori
- per i servizi digitali di streaming: entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto (attivazione del servizio).
- per la fornitura di software: entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della chiave di licenza (cryptobox)
Il recesso può essere esercitato dal consumatore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo.
Nel caso di vendita di beni, il consumatore deve provvedere alla restituzione della merce (a sue spese), sempre entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. Secondo la legge, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi (art. 57 D.Lgs. 206/2005).
Nel caso di vendita di servizi di streaming, il consumatore è comunque obbligato al pagamento dei servizi eventualmente erogati fino alla disattivazione del servizio di cui è stato esercitato il diritto di recesso.
Nel caso di vendita di licenze di software (prodotti MBSoft), il cliente deve riconsegnare integra la chiave cryptobox della licenza a Newradio Srl entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della licenza stessa.
Il diritto di recesso non si applica:
a) alla fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Newradio S.r.l. non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
b) alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come ad esempio la fornitura di MBStudio Chiavi in mano);
c) alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
d) alla fornitura di prodotti digitali che richiedono una lavorazione personalizzata (Play5, Facebook Player, Desktop Player e applicazioni per smartphone o altre piattaforme digitali) e che siano già stati realizzati e consegnati. Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo prima della realizzazione del prodotto ed eventualmente nel caso di non funzionamento dello stesso dopo la consegna.
19. TERMINI DI S.L.A. – Service Level Agreement
Potete consultare i termini di S.L.A. al seguente link: https://www.newradio.it/sla-service-level-agreement/
19. FORO DI COMPETENZA
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Roma (RM).
TRATTAMENTO DATI PERSONALI – LEGGE N. 196/03