Installazione del ricevitore PIStreamer Stampa

  • 2

Questa guida spiega in modo semplice le operazioni di base da effettuare per collegare il nostro ricevitore di streaming PISTREAMER al tuo impianto di diffusione audio.

Riceverai il Pistreamer insieme al suo alimentatore.
Sopra ad ogni PIStreamer troverai un'etichetta con impresso il numero seriale univoco dell'apparecchio (SID) che ti servirà per riconoscere il ricevitore in abbinamento con il gestionale.

Mettere in opera il PIStreamer è facilissimo. Ti consigliamo di installarlo in un luogo riparato e dove sia disponibile una presa di corrente 220V, un attacco di rete con RJ45 e un connettore minijack stereo collegato al sistema di diffusione audio.

Collega l'alimentatore alla presa 220V e inserisci il connettore Micro USB all'ingresso dell'alimentazione:




Collega adesso l'uscita audio del PIStreamer con il minijack stereo collegato all'ingresso del tuo impianto di diffusione:



Ricordati che l'uscita audio del PIStreamer non è amplificata e non potrai attaccarci direttamente gli altoparlanti. Avrai bisogno di un amplificatore o di un diffusore attivo.

Per ultima cosa dovrai collegare il PIStreamer ad internet tramite un cavo di rete con attacco RJ45. (Il cavo di rete ethernet non è compreso nella confezione perchè la sua lunghezza dipende dalle tue necessità a seconda di dove vuoi posizionare il ricevitore).



Verifica dopo aver attaccato il cavo di rete che le 2 luci giallo e verde sotto l'attacco RJ45 incomincino a lampeggiare in modo anche irregolare.

Se tutte le operazioni sono state eseguite correttamente dopo circa 15/20 secondi il dispositivo dovrebbe incominciare a riprodurre il canale di streaming impostato nel gestionale.

Nessuna regolazione è necessaria per l'utilizzatore finale sul dispositivo stesso. Tutte le impostazioni del dispositivo dovranno essere regolate tramite il pannello di controllo gestionale a cui il dispositivo è collegato.


Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro

vendere hosting