Uso del gestionale Ready2Spot Stampa

  • 0

Il gestionale di Ready2spot permette di gestire tutti i tuoi ricevitori Pistreamer in un colpo solo con una semplice interfaccia web.
Non sarà necessario intervenire direttamente sul ricevitore. Ci penserà il gestionale, una volta fatte le modifiche, a trasferire automaticamente programmazioni, files ed impostazioni ad ogni singolo ricevitore, in modo completamente trasparente per l'utilizzatore finale.


COLLEGAMENTO ED USO DEL GESTIONALE READY2SPOT

Digita l'indirizzo:  http://ready2spot.newradio.it  ed inserisci username e password che ti sono stati forniti via mail all'apertura dell'account.
Ti troverai davanti una lista di tutti i ricevitori assegnati al tuo account.

Il primo pulsante sulla sinistra (arancione con il simbolo di una penna) apre il box di configurazione del pistreamer


Puoi cambiare il nome del dispositivo a tuo piacimento, inserire fino a 5 indirizzi di streaming in memoria e poi cambiarli con un semplice click (on/off).
Non cambiare mai il numero del seriale altrimenti il gestionale perderà il collegamento con il pistreamer collegato. Il numero di seriale è scritto sopra ogni singolo ricevitore.
Nel campo 'Spots Metadata' potrai inserire o cambiare la chiave di comando per lo split dei contenuti locali a rotazione della cartella Jingle (solo versione FULL SPLIT).
Nei campi 'Specials' potrai definire fino a 12 spot locali 'mirati' della cartella Specials (solo versione FULL SPLIT).
Ti consigliamo di precedere e chiudere ogni comando con il simbolo del cancelletto '#'.

Il secondo pulsante sulla sinistra (azzurro con una'i') apre un box informativo. Può essere utile per vedere quale indirizzo IP utilizza il dispositivo sulla rete di installazione.

Il terzo pulsante (arancione con una freccia circolare) serve a riavviare lo streaming del dispositivo (nel caso ci fosse un blocco)
Il quarto e quinto tasto (rossi) servono a riavviare o spegnere/accendere il dispositivo da remoto.
Il pulsante verde serve ad inviare un impulso per fare partire immediatamente uno spot fuori dagli orari previsti.

Il pulsante blu 'spots' (solo versione FULL SPLIT) apre la gestione degli spot personalizzati

Qui troverai gli eventuali spot caricati da mandare in onda. Puoi ascoltarli, abilitarli, disabilitarli, cancellarli o spostare l'ordine della sequenza.
Per aggiungere uno o più spot clicca sul pulsante 'Upload'


ti si aprirà un box dove sarà sufficiente fare drag&drop dei tuoi file mp3 degli spot da caricare (consigliamo un formato mp3 a 128k, max 192k)


Al termine vedrai i file caricati nella lista


Tornando al menù principale il tasto blu 'Specials' apre la sezione dei jingle speciali



Potrai inserire fino a 12 file mp3 (jingle, spot etc. etc.) che corrisponderanno in ordine alle 12 Keyword nelle impostazioni.
Le modalità di caricamento sono identiche alle altre sezioni (jingle e playlist).


Tornando al menù principale il tasto blu 'Playlist' apre la sezione dei file/brani di tampone

Qui troverai i brani o file audio che il PiStreamer suonerà in sequenza in caso di mancanza di rete internet. La commutazione sulla playlist di emergenza è istantanea. I contenuti della playlisy suoneranno fino al momento che tornerà disponibile la rete ed il PiStreamer si ricollegherà al flusso di streaming impostato.
Il modo di gestione ed inserimento dei contenuti nella playlist è identica alla sezione Spots. Clicca su Upload e fai drag&drop dei tuoi file



FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA SPOT (Solo versione FULL SPLIT):

Il PiStreamer è progettato per inserire automaticamente uno spot di quelli presenti nella lista della sezione SPOTS quando sul flusso di streaming arriva un comando preciso.
Chi gestisce il canale di streaming impostato nel ricevitore può comandare l'inserimento degli spot locali inserendo un elemento (jingle, base, effetto) che abbia nei metatag il codice inserito nelle impostazioni nel campo 'Spots metadata'. Il valore solitamente impostato di default è #commercial#.
Ogni volta che il ricevitore 'vedrà' il codice nei metadata, inserira uno spot a rotazione sequenziale tra quelli inseriti nella cartella Jingle
Il tempo di reazione del PIStreamer è di circa 1 secondo.  Vieme mandato solo uno spot della lista (rispettando l'ordine di sequenza). Al termine dello spot, il ricevitore ritornerà sul flusso principale con una sfumata in entrata di circa 1 secondo (per rendere morbido il passaggio).
Ogni spot nella lista può essere anche spento (tasto on/off) se si vuole disabilitarlo momentaneamente senza cancellarlo.

SPOT SPECIALI (Solo versione FULL SPLIT):

E' possibile comandare in modo selettivo fino a 12 spot/jingle/contenuti differenti con la funzione 'Specials'.
E' sufficiente abbinare uno spot inserito nella cartella Specials' con una Keyword nelle impostazioni.
Ad esempio se impostiamo la keyword2 con #spotpippo# corrisponderà al file numero 2 della lista nella cartella 'Specials'.
Inviando un metatag che contiene la chiave #spotpippo# il ricevitore inserirà lo spot collegato.
Il ricevitore rileva solo i metatag che conosce e che sono inseriti nelle impostazioni. Tutti gli altri vengono ignorati. Questo vuol dire che è possibile inviare codici diversi su un singolo metadata. Ogni ricevitore collegato reagirà in modo diverso a seconda delle impostazioni.

Non esitate a chiamare il nostro Help Desk per qualsiasi chiarimento in merito al funzionamento del prodotto.


Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro

vendere hosting