Le rotazioni generali riprodurranno le tracce automaticamente quando non ci sono eventi programmati.
È necessario che sia configurata almeno una rotazione generale affinché AutoDJ funzioni in modo efficace. Qualora ci fosse qualche intervallo, anche un secondo, negli eventi in programma; le rotazioni generali salveranno la situazione e garantiranno che la stazione rimanga online e che gli ascoltatori non vengano abbandonati.
Le tracce vengono selezionate mediante una selezione casuale ponderata tra le playlist di rotazione generale abilitate.
- La casella sotto l'intestazione Rotazione Generale indica che la playlist funzionerà come Rotazione Generale.
- Un peso più elevato gioca più frequentemente. Un peso inferiore gioca meno frequentemente. Una traccia viene selezionata casualmente da tutte le rotazioni disponibili utilizzando la definizione del peso.
- La riproduzione determina se le tracce vengono selezionate per la rotazione generale in modo casuale o in ordine.
Modifica playlist
Dopo aver selezionato il pulsante Crea playlist o Modifica (icona a forma di matita) verrà visualizzato un popup che offre la configurazione avanzata. Ciò è rilevante SOLO per la rotazione generale e non viene menzionato anche quando si pianificano eventi sul calendario.
Programma
Pianificazione -> Ore di gioco specifica quando è attiva questa rotazione generale. Per impostazione predefinita, tutte le rotazioni sono sempre attive (dalle 00:00 alle 00:00)
Protezione ripetuta
La protezione dalla ripetizione garantisce che la stessa traccia, o una traccia dello stesso album o artista non venga riprodotta entro il periodo definito o entro un certo numero di riproduzioni di tracce. Per ulteriori informazioni fare riferimento al manuale Protezione dalla ripetizione .
Le playlist Jingle vengono generalmente utilizzate per annunci di stazioni, annunci di programmi o pubblicità. Queste playlist sono altamente configurabili per riprodurre i brani da una playlist dopo ogni riproduzione di x brani, ogni x minuti o ogni ora in un minuto specifico. Possono anche essere configurati per interrompere il contenuto esistente o riprodurre tra i contenuti.
Gli eventi designano i contenuti da riprodurre in un momento specifico. Può essere utilizzato per creare rapidamente blocchi di spettacoli ricorrenti. Ogni evento designerà una playlist da utilizzare o potrà essere utilizzato per designare quando un DJ specifico può trasmettere dal vivo.
Suggerimenti per la pianificazione
- Trascina e rilascia tra le ore di un giorno per creare rapidamente un nuovo evento
- Fai clic, tieni premuto e trascina un evento esistente per spostarti in un altro giorno o periodo temporale
- Facendo clic con il tasto destro su un evento vengono visualizzate le opzioni per:
- Duplica l'evento
- Visualizza i brani della playlist appartenenti a questo evento
- Elimina un evento
- Duplicare un evento è un ottimo modo per ricreare rapidamente un evento utilizzando la stessa ricetta precedentemente configurata su un altro spettacolo.
Visualizzazione dettagliata dell'evento
Scheda Generale
- Il tipo indica se verrà riprodotta una playlist durante questo blocco o se consentirà a un DJ di accedere al canale in quel momento.
- La riproduzione casuale impostata su Sì riprodurrà i brani nella playlist in ordine casuale. Se Loop è impostato su No, la playlist terminerà una volta che tutte le tracce saranno state riprodotte una volta.
- Loop designa cosa dovrebbe accadere quando tutti i media sono stati riprodotti. Se impostato su No, l'evento terminerà e riprenderà la rotazione generale. Se impostato su Sì, la riproduzione della playlist inizierà dall'inizio. Tieni presente che, se pianifichi una playlist con tracce lunghe (ad esempio, 1 ora in più in una singola traccia), l'intera traccia verrà riprodotta di nuovo con Loop attivo e potrebbe durare oltre la pianificazione del blocco designata.
- L'interruzione determina se l'evento deve interrompere la riproduzione del contenuto esistente e iniziare la riproduzione di questa playlist all'orario esatto programmato. Funzionerà solo se l'interruzione dell'evento precedente è impostata su No.
Scheda Pianificazione
Gli eventi ricorrenti sono il momento clou della recente versione del software e consentono agli utenti di elaborare rapidamente configurazioni di base per i prossimi mesi di spettacoli.
La pianificazione è progettata per funzionare in modo simile a Microsoft Outlook; dove una volta creato, è possibile spostare un singolo blocco e questo si separerà dalla sua pianificazione principale. Ad esempio, è possibile creare una pianificazione che ricorre ogni giorno tra le 9:00 e le 10:00, quindi modificare un singolo giorno (ad esempio, venerdì) in modo che venga eseguito tra le 10:00 e le 11:00, senza influire sulla pianificazione rimanente.
- Gli eventi giornalieri/settimanali verranno riprodotti in ciascun giorno specificato, fino al raggiungimento della data di fine. Questo è un ottimo modo per stilare uno spettacolo quotidiano sul calendario.
- Giorno del mese consente la pianificazione di un giorno specifico ogni mese. Ad esempio, il primo giorno di ogni mese è possibile eseguire un programma particolare.
- Giorno della settimana consente la pianificazione di una ricorrenza particolare di un giorno ogni mese, ad esempio la prima domenica di ogni mese.
La protezione dalla ripetizione garantisce che la stessa traccia, o una traccia dello stesso album o artista non venga riprodotta entro il periodo definito o entro un certo numero di riproduzioni di tracce.
Per impostazione predefinita, la protezione dalla ripetizione è impostata su 10 minuti per traccia, album e artista, garantendo che nessun contenuto simile venga riprodotto entro 10 minuti.
Prestare attenzione a queste impostazioni, poiché è il motivo comune per cui i contenuti programmati non vengono riprodotti , poiché le impostazioni di protezione dalla ripetizione limiteranno contenuti simili; anche se programmato. Per questo motivo è importante comprendere queste impostazioni e gestirle in base a un evento pianificato e a una playlist a rotazione generale.
Le impostazioni di Protezione dalla ripetizione sono disponibili nelle playlist di rotazione generale, nelle playlist di jingle e negli eventi pianificati.