MB Live
Trasmetti la tua voce ed eventualmente il video dei tuoi eventi in diretta da qualsiasi luogo: la radio professionale da studio, PC o smartphone, senza confini.
Versione per Windows e Android.
Diretta radio, senza limiti
Con MB Live (per PC) e MB Live Mobile (per Android), vai in diretta dal computer o direttamente dal tuo smartphone, mantenendo qualità professionale, interattività e pieno controllo del palinsesto centrale.
Trasmetti live ovunque ti trovi e senza ritardi, sia audio e video con collegamento FULL Duplex e latenza inferiore a 200ms.
Visualizza e modifica la playlist centrale in tempo reale: aggiungi, sposta o elimina brani e file audio.
Grazie al codec OPUS ottieni un suono eccellente già dai 32 kbps, sia in mono che stereo, anche con connessioni mobili.
Controlla ritardo, qualità della rete e dati trasmessi grazie a strumenti di monitoraggio live integrati nell’app.
Scambia messaggi tra operatori remoti direttamente dall’app, per coordinare le dirette in modo facile. (Solo con MB Studio)
Ascolta in anteprima, da remoto, qualsiasi file della playlist prima di mandarlo live: più controllo, più professionalità nelle dirette.
Con il pulsante “Parla” puoi sovrapporre la tua voce al programma in onda abbassando automaticamente la musica.
Il collegamento è protetto da password e consente la gestione di accessi, diritti e orari differenti per ogni utente.
Funzionalità avanzate per la tua radio
Progettati per chi fa radio in modo smart, MB Live e MB Live Mobile vengono forniti gratuitamente insieme a MB STUDIO 8 PRO oppure incluso nel noleggio del servizio MB Cloud, per offrirti la massima libertà e professionalità in ogni diretta.
MB Live
-
Riconnessione automatica
Torna online subito se cade la linea.
-
MultiSpeaker
Fino a 9 speaker collegati insieme, anche da luoghi diversi.
-
Ritorno audio intelligente
Ogni speaker sente in cuffia solo la regia centrale e gli altri speaker connessi, mentre la propria voce viene ascoltata direttamente dal proprio microfono, senza ritardo né eco.
-
Upload rapido
Carica file e mandali live con un click.
-
Registrazione locale
Registra la trasmissione direttamente dal programma.
-
Drag & Drop
Gestisci la playlist trascinando i file in modo facile e veloce.
MB Live Mobile
Domande frequenti
- Disporre di una copia licenziata di MB Recaster PRO o MB STUDIO 8 PRO.
- Avere una connessione Internet stabile e di buona qualità.
- Aprire almeno 10 (consigliate 20) porte TCP in entrata sul router della regia centrale (questa operazione richiede accesso amministrativo e una minima competenza tecnica nelle configurazioni di rete).
La cuffia deve ricevere sia il ritorno di MBStudio che il proprio microfono, ma in uscita verso MBStudio deve andare solo il microfono, per evitare eco e inneschi.
Microfoni USB come The t.bone PS 100 o Rode NT USB, che integrano anche scheda audio: basta collegarli al PC, attaccare la cuffia direttamente al microfono e non servono altre configurazioni.
Mixer USB come la serie Yamaha AG03/AG06 sono già pronti per MB Live senza bisogno di configurazioni: puoi collegare uno o più microfoni e hanno una scheda audio USB interna, semplificando la gestione audio. E' possibile utilizzare anche il Mixer Rodecaster PRO 2 ma occorre una configurazione Mix Minus per non inviare indietro a MBStudio il suo stesso audio. La versione solo PRO del Rodecaster non è utilizzabile con MBLive.